Press ESC to close

Notte Bianca 25

 

Musei a notturna, giochi di luci nel cielo, visite guidate, esibizioni di danza nelle piazze, iniziative per bambini e famiglie, osservazione delle stelle e musica nei locali, nonché negozi e ristoranti aperti e musica nei locali.
Lo spettacolo principale della mezzanotte si svolgerà in piazzale Arrigoni sui prati che un tempo erano gli orti della cattedrale di San Martino. Droni illuminati, “disegneranno” nel cielo immagini simbolo della città di Lucca mentre in piazza San Giovanni si esibirà il Duo Ariadna, pronto a incantare il pubblico con il suo spettacolo acrobatico.

Una delle nuove collaborazioni di quest’anno è con l’Immagina Festival, che proporrà una mostra di libri e attività all’interno dell’ex Cavallerizza.

Un “menù” molto ricco e per tutti per la Notte Bianca di Lucca, in programma sabato 30 agosto nel centro storico di Lucca.

Una grande festa che in pochi anni è diventata un appuntamento estivo imperdibile.

Nelle vie del centro storico, da non perdere lo spettacolo itinerante della “Street Band Miwa e i suoi Componenti cartoon cover band”, in piazza Guidiccioni a partire dalle 18:00 area bambini, con giochi e attrazioni. In piazza San Giusto uno spettacolo teatrale inclusivo, a Palazzo Sani osservazione delle stelle, in piazza Cittadella il momento lirico Note in Rosa, con un concerto particolare in cui un’artista si esibirà a tre metri d’altezza.

 

aperture straordinarie…

abito imperiale al museo nazionale di Palazzo Mansi

 

visite guidate in notturna…

Piazza san Michele a Lucca, di notte

 

La notte bianca ora per ora…

due signore sedute al tavolo di un bar in piazza san MIchele a Lucca, di sera

2025-08-06 13:23:00