Press ESC to close

Spaccata a Capannori, seguita da una fuga frenetica inseguiti dai carabinieri e un incidente frontale: due arrestati

5 agosto 2025 | 23:39

Share0

Spaccata a Capannori, poi la folle fuga inseguiti dai carabinieri e il frontale: due fermati

L’episodio è avvenuto poco prima delle 23 in via Sciortino a S.Filippo. Un 23enne è rimasto ferito, un complice è stato catturato mentre cercava di fuggire a piedi.

Un inseguimento degno di un film dopo un colpo a Capannori si è concluso con un incidente frontale a San Filippo: due persone sono state arrestate, una delle quali è rimasta ferita.

Non erano nemmeno le 23 di oggi (5 agosto) quando l’auto che trasportava presumibilmente tre malviventi in fuga dopo un colpo in una gioielleria a Capannori, inseguita dai carabinieri, ha terminato la sua corsa con un incidente frontale in via Sciortino, la strada che collega il San Luca Hospital alla Romana.

È stata veramente una scena da film poliziesco, iniziatasi a Tassignano e proseguita lungo l’intera via Romana, con l’auto guidata dai ladri, poi risultata rubata e con targa falsificata, presumibilmente utilizzata per un altro colpo nei giorni precedenti, che a folle velocità ha cercato di sfuggire all’inseguimento delle auto dei carabinieri e della stazione di Capannori.

È stata proprio la velocità che, nel tentativo di seminare le gazzelle, ha portato all’incidente, lasciando le due auto ridotte ad ammassi di lamiere. Uno dei criminali, il 23enne ferito, è rimasto imprigionato nel veicolo. Due sono fuggiti nei campi vicini: uno è stato raggiunto e fermato, l’altro (ma su questo non ci sono conferme ufficiali) sarebbe riuscito a scappare e per la sua ricerca è stato impiegato anche un elicottero.

Sul luogo dell’incidente sono giunti altri militari di rinforzo, due volanti della polizia e un’ambulanza. Risultato: due persone arrestate, che saranno messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Permane l’angoscia di un intero quartiere, che ha vissuto momenti di grande apprensione tra sirene e frenate come nei più classici dei film polizieschi. Inoltre i protagonisti della fuga hanno messo a rischio l’incolumità delle persone che vivono o passeggiano nella zona e dell’uomo coinvolto nell’incidente.

2025-08-05 23:39:00