
6 agosto 2025 | 15:41
Un’azione informative ed educative sarà anche realizzata per promuovere una caccia responsabile che rispetti l’ambiente
Da lunedì 11 agosto, il Ufficio SUAP del Comune di Capannori inizierà la consegna e il ritiro dei tesserini per la stagione di caccia 2025/2026. Il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 fino alla fine di settembre. Allo stesso orario, in collaborazione con le associazioni di cacciatori locali, sarà attivo un punto di informazione dedicato al mondo della caccia e all’educazione alla caccia e all’ambiente, al fine di promuovere un tipo di caccia che rispetti l’ambiente.
Per un’efficiente consegna dei tesserini, è stato predisposto un calendario giornaliero basato sull’ordine alfabetico del cognome del cacciatore, con l’indicazione dell’orario in cui il cacciatore può presentarsi allo SUAP per consegnare il vecchio tesserino e ritirare il nuovo. L’ente invita i cacciatori a rispettare rigorosamente l’orario di ritiro indicato nel calendario, per garantire il corretto svolgimento del servizio.
Il calendario giornaliero è pubblicato sul sito ufficiale del Comune nella sezione SUAP (clicca qui) ed è affisso nell’ATC e nelle sedi delle associazioni di cacciatori.
Si invitano inoltre i cacciatori che avrebbero difficoltà a presentarsi nel giorno e all’ora specificati nel calendario a informare il SUAP e ad indicare un’alternativa (giorno e possibilmente ora), chiamando i seguenti numeri 0583428237, 0583428243, 0583428239, 0583428244, o inviando un’email all’indirizzo suap@comune.capannori.lu.it al fine di individuare un giorno alternativo.
“Voglio ringraziare le associazioni di cacciatori per il loro sostegno all’ufficio nelle attività di consegna e ritiro dei tesserini – afferma l’Assessore all’Agricoltura, Gaetano Ceccarelli – e per realizzare un’azione di informazione ed educazione per promuovere una caccia responsabile rispettando l’ambiente “
In alternativa alla procedura di consegna dei vecchi tesserini e al rilascio dei nuovi in SUAP, nei giorni e orari stabiliti in base all’ordine alfabetico, i cacciatori con tesserino possono delegare le loro associazioni di appartenenza, Federazione Italiana della Caccia, Associazione Nazionale della Caccia, Unione Nazionale ENALCACCIA, per la restituzione del vecchio tesserino e successivamente per il ritiro del nuovo, una volta concluse le verifiche sulla validità del porto d’armi e sui versamenti delle tasse effettuate allo sportello del SUAP.
2025-08-06 15:41:00
