Press ESC to close

Una Notte per Salvare una Vita

Una notte per… salvare una vita. Mercoledì 13 agosto, dalle 21:00 alle 23:00, la bellissima Piazza dell’Anfiteatro si trasformerà in un’ampia aula all’aperto.

 

La Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca, con il patrocinio del Comune, ha organizzato un evento gratuito e aperto a tutti i cittadini dedicato alla formazione sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare.

 

Durante la serata, gli istruttori della Croce Rossa condurranno i partecipanti in un Mass Training: un’attività formativa collettiva innovativa che, in modo semplice e coinvolgente, consentirà di apprendere le manovre di salvataggio essenziali per intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco.

 

Non si richiede alcuna conoscenza medica: è sufficiente la curiosità, la voglia di imparare e il desiderio di fare la differenza. In sole due ore, è possibile acquisire competenze che, un giorno, potrebbero realmente salvare la vita di una persona.

 

Non è necessario iscriversi all’evento: basta presentarsi e partecipare.

 

“Conoscere come agire in caso di arresto cardiaco può davvero fare la differenza – dichiarano dal comitato della Croce Rossa – Con questo progetto, vogliamo dare a tutti l’opportunità di imparare le manovre di rianimazione divertendosi con i nostri istruttori. Chiunque può salvare una vita, non è un atto eroico ma un’abilità che chiunque può acquisire”.

Pin It

2025-08-10 13:31:00