
11 Agosto 2025 | 16:21
Nella rassegna CreativAmbiente lettura scenica con Le Beffe Teatro e laboratorio creativo a cura di Artebambini, tra natura, gioco e fantasia
Continua al Bioparco di Capannori la terza edizione di CreativAmbiente, rassegna dedicata a teatro, laboratori e creatività immersi nella natura. Nella settimana di Ferragosto il programma offre due iniziative speciali pensate per i più piccoli, tra gioco, scoperta e fantasia.
Martedì (12 Agosto) alle 17.30, Le Beffe Teatro, in collaborazione con l’associazione Il Gabbiano, metterà in scena la lettura interpretata Io, il salice!, liberamente ispirato a Il re del bosco di Isabella Salmoirago. Il racconto segue le vicende di una compagnia insolita: una bimba-volpe, un cervo brontolone, un picchio impiccione e un giovane larice invecchiato precocemente. Attraverso la voce del larice, il racconto affronta temi di empatia e cura verso gli esseri fragili, dando spazio alla voce della foresta e dei suoi abitanti. La messa in scena è arricchita da suoni del bosco, versi di animali e atmosfere di fantaecologia, con la partecipazione di Daniela Bertini e Gianni La Rocca.
Giovedì (14 Agosto) alle 17 sarà la volta del laboratorio Facce di Buccia, a cura di Artebambini. L’attività propone di osservare da vicino le superfici naturali — come la buccia di frutta e verdura o le venature delle foglie — per trasformarle in originali e divertenti ritratti.
Entrata gratuita, prenotazione consigliata su Eventbrite.
Per informazioni: Rita 320 6320032 | fitalucca@gmail.com
Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati da Fita Lucca sono disponibili sulla pagina Facebook @fitalucca.
2025-08-11 16:21:00
