Press ESC to close

Aperto il parcheggio ex Croce Rossa

Da oggi, martedì 12 agosto, è ufficialmente aperto il parcheggio dell’ex Croce Rossa a Lucca, una zona di parcheggio fondamentale la cui apertura è stata a lungo richiesta dalla Cna di Lucca.
Questa notizia arriva in un momento molto opportuno, dato che la piazza Don Baroni è stata completamente chiusa per permettere l’installazione delle strutture dello spettacolo itinerante, che rimarrà nella zona fino alla fine di settembre.
L’apertura del parcheggio dell’ex Croce Rossa è vista come una “scelta essenziale” per vari eventi e per la vita quotidiana della città. Tra i principali beneficiari ci sono i visitatori della Fiera del Settembre Lucchese, della Fiera dei Dolci e, in particolare, i frequentatori del mercato settimanale del mercoledì e del sabato, che ora possono contare su un ‘polmone’ di parcheggio vitale.
“Per anni, come Cna, abbiamo insistito con forza per l’apertura del parcheggio ex Croce Rossa, riconoscendo il suo enorme potenziale – spiega Daniele Michelini, presidente Cna commercio – Lo abbiamo sempre considerato un ‘polmone’ fondamentale non solo per eventi specifici come fiere e mercati, ma anche e soprattutto per i visitatori del centro storico, soprattutto nelle giornate significative come quelle vicino alla festa di Santa Croce. Questo parcheggio è utile per tutti, per il cittadino che viene a fare un giro ai giostre, che va al mercato o magari a cena in un ristorante in città. Siamo grati all’amministrazione per aver accettato le nostre richieste”.
Il parcheggio rimarrà aperto fino alla fine di settembre. Nonostante questo, la Cna sottolinea l’importanza di tale apertura, anche se temporanea, come un precedente positivo dopo anni di richieste.

Pin It

2025-08-12 14:42:00