
È stato trovato morto Marco Alisciani, un sovrintendente capo della Polizia di Stato in servizio presso la questura di Lucca. L’uomo, che prestava servizio nell’Ufficio di Polizia Amministrativa, è morto a seguito di una caduta in un burrone a Grotta, un posto vicino a Pescaglia, dove si trovava nel suo tempo libero.
Secondo le prime indagini, sembra che stesse cercando un punto panoramico per assistere ai fuochi d’artificio durante la festa di Santa Maria a Pascoso. I soccorritori, che sono intervenuti nel corso della notte, non sono riusciti a salvarlo a causa della difficoltà del terreno.
La questura di Lucca ha espresso il suo dolore per la perdita di un “collega stimato e un caro amico”, ricordando che a giugno aveva vinto il campionato italiano di tiro al volo. Anche il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti, ha espresso il suo cordoglio e quello dell’intera comunità. I carabinieri stanno conducendo le indagini sull’incidente tragico.
<< Indietro
2025-08-15 14:21:00