Press ESC to close

Rally Coppa Città di Lucca, New Star 3 festeggia il secondo posto di Dini

Inizio di agosto favorevole per New Star 3, tornati dal Rally Coppa Città di Lucca che ha portato molte soddisfazioni alla scuderia basata a Bussolengo. 

La prestazione più notevole è stata senza dubbio quella di Gabriele Dini, accompagnato da Gabriele Moriconi, che ha realizzato il sogno di guidare l’intramontabile Renault Clio Williams gruppo A, fornita da Dream Car, terminando al secondo posto nella classe A7. Questi sono i suoi primi punti nella Coppa Rally Aci Sport dell’area sette che lo portano in seconda posizione provvisoria, con ottime possibilità di competere per il titolo negli ultimi due round previsti. 

«Guidare questa macchina in una corsa a casa è un sogno che si è avverato per me – ha raccontato Dini – Sono molto felice di aver condiviso questo con una squadra che considero la mia seconda famiglia. Grazie a tutti per i consigli e per avermi fornito una tal nave spaziale. Mi sono veramente divertito con un’auto che dava tanta fiducia. Sono estremamente soddisfatto. Grazie al mio navigatore Gabriele, impeccabile; mi ha aiutato molto. Grazie a tutti gli amici, specialmente ai ragazzi di Dream Car che sono sempre perfetti, in ogni aspetto. È stato stupendo».

Non è riuscito a competere per il primo posto, ostacolato da un problema al frizione della sua Renault Clio Super 1600 nel primo giorno di gara (poi prontamente risolto dallo staff di Dream Car), ma il primo posto nella Crz della settima zona, tra le auto di classe S1600, e nel Michelin Trofeo Italia, guardando al secondo gruppo nell’area D è un bel premio di consolazione per Alessio D’Alessandro, in coppia per l’occasione con la giovane Elena Fiocco. Il secondo pilota della squadra scaligera ha condotto una notevole rimonta la domenica, mettendo da parte un sabato sfortunato, che lo ha visto finire appena fuori dal podio nella classe S1600 e nel gruppo RC3N, guadagnando ben quattordici posizioni nella classifica generale. 

«Nel primo giorno abbiamo avuto sfortuna – ha raccontato D’Alessandro – ma, dopo essere stati soccorsi, siamo riusciti a riprendere la gara il secondo giorno. Tra l’incertezza del tempo e un ritmo imposto non siamo riusciti a lottare per il podio, ma siamo comunque soddisfatti di aver raggiunto il traguardo. Dopo essere stata riparata, l’auto è stata impeccabile, un vero aereo. Abbiamo cercato di gestire al meglio il campionato, portando a casa punti importanti per l’area e per il trofeo Michelin. Un grande ringraziamento a Elena perché, quando stavo per arrendermi, mi ha dato la forza necessaria per continuare».

2025-08-15 18:41:00