
20 agosto 2025 | 12:00
L’inaugurazione della targa avverrà durante la Vinaria e sarà seguita da una corsa in bicicletta del gruppo lungo il percorso
La pista ciclabile che da via Martiri Lunatesi e via del Casalino, a Lunata, arriva fino all’incrocio con via Pesciatina sarà dedicata a Luigi Colombini. La cerimonia di intitolazione si terrà sabato (23 agosto) alle 11, nell’ambito della manifestazione Vinaria 2025, con ritrovo in via Martiri Lunatesi, accanto all’ecosportello Ascit.
La decisione di inserire l’iniziativa nel programma dell’evento è dovuta al ruolo di Colombini, figura di spicco nel mondo del ciclismo. Grazie alle sue straordinarie abilità artigiane, realizzava infatti scarpette cucite a mano, che hanno accompagnato le gesta di numerosi campioni, lasciando un segno indelebile nella storia di questo sport.
Il programma della mattinata prevede, dopo l’inaugurazione della targa, una corsa in bicicletta lungo il percorso ciclabile appena intitolato. A rappresentare l’amministrazione comunale di Capannori sarà il vicesindaco Matteo Francesconi.
2025-08-20 12:00:00
