
22 agosto 2025 | 17:36
Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio tra storie di paese, proverbi antichi, aneddoti e rime popolari dai Vegliarini
Una serata all’insegna della tradizione lucchese, fatta di ironia, saggezza popolare e calore conviviale. Domani (23 agosto) alle 21:30, il Bioparco di Capannori ospiterà A veglia sotto le stelle, uno spettacolo del gruppo I Vegliarini, formato da Gavorchio e Gigi, che da anni raccolgono e mettono in scena i punti salienti del vernacolo lucchese.
Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio tra storie di paese, antichi proverbi, aneddoti e rime popolari, dove il sorriso si intreccia con la memoria e la lingua della tradizione diventa un’occasione di festa collettiva. La veglia, un rito semplice e autentico della cultura contadina, rivive sul palco, ripristinando l’atmosfera di comunità in cui si condividevano narrazioni, ironia e piccole lezioni di vita.
Questo evento fa parte della serie Creativambiente – Esperienze creative e storie vagabonde a contatto con la natura, promossa dalla Fita Lucca con il contributo del Comune di Capannori. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Una occasione imperdibile per riscoprire la lingua e l’umorismo della nostra terra, immersi nello splendido scenario del Bioparco di Capannori.
Ingresso libero, è consigliata la prenotazione su Eventbrite. Info: Rita 320 6320032 | fitalucca@gmail.com
Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati da Fita Lucca sono disponibili sulla pagina Facebook @fitalucca.
Il Bioparco di Capannori si trova adiacente alla piazza don Stefano Cesari.
2025-08-22 17:36:00
