
25 agosto 2025 | 11:08
Accanto a lei Enrico Tovani come assistente, confermando l’intenzione della società di continuare lungo un percorso chiaro e condiviso
Continuità, competenza e passione: il Basket Femminile Porcari ricostruisce su solide basi, annunciando la riconferma dell’allenatrice Francesca Salvioni anche per la stagione 2025/2026. Una decisione per stabilità e fiducia in un progetto tecnico che continua a crescere e a produrre risultati reali, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo del settore giovanile.
Allenatrice Salvioni, alla guida del club da diverse stagioni, è riuscita a costruire un forte legame con la comunità e le sue giocatrici, trasmettendo non solo competenze tecniche, ma anche valori indispensabili come rispetto, dedizione e spirito di squadra. La scorsa stagione si è conclusa con risultati promettenti, sia dal punto di vista agonistico che formativo, confermando l’eccellenza del lavoro svolto quotidianamente in palestra.
Lo staff tecnico sarà completato anche per la prossima stagione da Enrico Tovani nel ruolo di assistente allenatore. Figure ben conosciuta nel progetto Porcari, Tovani ha mostrato grande professionalità, spirito di collaborazione e un attenzione speciale allo sviluppo tecnico e caratteriale delle giovani giocatrici. La sua collaborazione rappresenta un ulteriore elemento di coerenza e solidità all’interno dello staff, a conferma della volontà della società di continuare lungo un percorso chiaro e condiviso.
Il Basket Femminile Porcari guarda con entusiasmo alla nuova stagione, con l’intento di consolidare i successi ottenuti negli ultimi anni, puntando a un ulteriore miglioramento sia sul piano tecnico che competitivo. Crescita del settore giovanile, valorizzazione delle giocatrici più promettenti e rafforzamento dell’identità di squadra saranno i pilastri su cui costruire il prossimo futuro.
2025-08-25 11:08:00
