
24 agosto 2025 | 22:28
Ha disturbato il pomeriggio di turisti e cittadini sul monumento cittadino. Due individui segnalati per aver urinato vicino ai passanti sono stati registrati
Momenti di tensione nel pomeriggio di oggi sulle Mura di Lucca.
È stato necessario un intervento congiunto e massiccio da parte della polizia municipale, carabinieri e un’ambulanza inviata dal centro unico del 118 per neutralizzare un uomo straniero, che stava creando scompiglio sulle Mura.
Diverse telefonate hanno segnalato la presenza dell’individuo, che sembrava alterato a causa dell’assunzione di alcolici ed era particolarmente agitato, fino a quando non è stato intercettato e identificato al Baluardo della Libertà con un grande dispiegamento di forze che ha attirato anche l’attenzione dei curiosi.
Anche nel pomeriggio di oggi, i carabinieri sono stati chiamati da un runner sulle Mura che ha segnalato due stranieri che urinavano vicino a turisti e residenti che passeggiano sulle mura. I due hanno ammesso i fatti ma si sono difesi dicendo di non sapere dove trovare un bagno nelle vicinanze.
2025-08-24 22:28:00
