Press ESC to close

I residenti riferiscono problemi di sicurezza a Segromigno, Forza Italia: “La situazione rischia un degrado lento ed inesorabile”

26 agosto 2025 | 17:14

Condividi0

I residenti segnalano problemi di sicurezza a Segromigno, Forza Italia: “La situazione rischia un lento ed inesorabile degrado”

Scannerini e Ori evidenziano: “Il servizio notturno della Municipale non basta. La nostra mozione per il vigile di quartiere è stata bocciata”

“Pervengono segnalazioni sempre più preoccupate da parte dei cittadini di Segromigno, esasperati dai continui schiamazzi notturni che, specie durante l’estate, turbano la quiete pubblica. I comportamenti di alcuni gruppi di giovani, che agiscono indisturbati nei parchi pubblici come, ad esempio, il Parco Pandora, hanno assunto tratti preoccupanti”. Lo segnalano due esponenti di Forza Italia, il consigliere comunale Matteo Scannerini e il vicesegretario Pietro Ori.

“Non è la prima volta che questa situazione viene evidenziata. Ogni estate si ripresenta il problema – affermano Scannerini e Ori – a cui sono date risposte insufficienti. Il fenomeno, forse sottovalutato poiché avviene in una frazione, deve trovare soluzione. La comunità locale è sempre stata serena, ma oggi si rischia un lento ed inesorabile degrado se non si interviene con decisione. Il servizio notturno della polizia municipale fino all’una non basta. La polizia municipale è sotto organico e servono più risorse e più agenti. La nostra mozione per l’introduzione del vigile di quartiere, bocciata dalla maggioranza di sinistra in Consiglio Comunale, mirava proprio a dare risposte concrete a queste emergenze. Forza Italia Capannori continuerà ad interessarsi alla sicurezza dei cittadini“.

2025-08-26 17:14:00