Press ESC to close

Iezzo: ‘Lucca? Diamo tempo a questo ragazzo’

Il ex portiere azzurro Gennaro Iezzo ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Questo è il suo commento sulla situazione del Napoli.

Factory della ComunicazioneFactory della Comunicazione

Factory della Comunicazione

Ho ascoltato già troppe critiche su Lucca: dobbiamo dare tempo a questo ragazzo che ha bisogno di ambientarsi e di giocare con giocatori di alto livello. Con il dovuto rispetto, il Napoli non è l’Udinese, in azzurro gioca con calciatori internazionali. Lucca ha una fisicità importante e può solo migliorare. Non so se l’assetto base del Napoli sarà il 4-1-4-1 visto col Sassuolo, ma quando ci sono quattro centrocampisti di qualità è chiaro che non si può fare a meno di nessuno di loro.

Credo che l’innovazione tattica del Napoli di questa stagione possa essere l’introduzione di Gutierrez, che con questa formazione libera spazio sulla fascia sinistra che, forse, sarà preso da un calciatore come lui che tecnicamente è molto bravo, elude l’avversario ed è veloce. È un calciatore che potrebbe cambiare l’identità del Napoli, secondo me. Di sicuro, quando inizierà la Champions League, il Napoli, giocando frequentemente, adotterà anche il 4-3-3 con questa variazione rispetto agli anni passati. Con la squadra che ha Conte, può giocare con più sistemi di gioco. Meret-Milinkovic Savic? Credo che Alex abbia un temperamento molto forte, sabato ha commesso alcuni piccoli errori ma sono cose che possono succedere all’inizio della stagione. Non so se questa competizione è utile per entrambi, posso solo dire che il Napoli ha due portieri di alto livello, il che è molto importante per lo standard raggiunto dal club”.

 

2025-08-26 00:02:00