Press ESC to close

Quattro giovani promesse del Basketball Club Lucca sotto la scrupolosa osservazione della Federazione

28 agosto 2025 | 18:06

Condividi0

Quattro giovani prospetti del Basketball Club Lucca sotto l’occhio attento della Federazione

Mattia Giuliani; Torres Randall, Gabriele Santucci e Samuele Betti convocati per i primi monitoraggi della classe 2011 della stagione

Al ritorno dalla pausa ferragostana, la Fip si è dinamicamente rimessa in moto dando inizio al primo monitoraggio stagionale per l’annata 2011.

E grande è l’importanza che assumono questi monitoraggi, la federazione continua a sostenere e promuovere i settori giovanili italiani e i risultati sono molto promettenti, per conferma basta vedere i recenti successi delle squadre giovanili nazionali italiane, sia maschili che femminili.

Avere come il Bcl, quattro ragazzi convocati per la prima sessione di monitoraggi Fip per il nuovo anno, è un forte e positivo segnale dell’ottimo lavoro svolto dagli allenatori. Durante l’anno, con grande professionalità, hanno lavorato per sviluppare le peculiarità di ogni singolo ragazzo e quattro di loro hanno ottenuto questa prima convocazione. Da questo primo monitoraggio emergeranno le formazioni che parteciperanno a due importanti tornei, il primo, il Torneo della Patrona della Pallacanestro Italiana, che si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 settembre a Porretta Terme. L’altro sarà il Memorial Giustino Altobelli il 13 e 14 settembre a Messina.

Nel frattempo, lunedì (1 settembre) lo staff del Comitato Regionale Toscana, ha convocato per le 9,15 al Pala Francioli in via Liguria a Colle Val D’Elsa, Mattia Giuliani, Torres Randall, un ragazzo oggi membro della squadra del Bcl, ma proveniente, grazie alla stretta collaborazione recentemente siglata con il New Basket Altopascio, e altri due giovani, Gabriele Santucci e Samuele Betti.

Generico agosto 2025
Generico agosto 2025
Generico agosto 2025

2025-08-28 18:06:00