Press ESC to close

Furti di Rolex a Viareggio. Una cittadina rumena sotto indagine


Volante Viareggio 2

La Polizia di Stato della Questura di Lucca – Commissariato di Viareggio, ha indagato una cittadina di origine rumena, presunta autrice di 3 furti di Rolex commessi a Viareggio, nel luglio scorso, utilizzando la tecnica c.d. “dell’abbraccio”.

La Squadra Anticrimine del Commissariato di Viareggio nelle ultime ore, a seguito di un’indagine complicata, ha indagato una donna rumena di 24 anni ritenuta la responsabile di 3 furti di Rolex, per un valore complessivo di 35.000 euro, compiuti utilizzando la c.d. tecnica “dell’abbraccio”. I furti sono stati tutti perpetrati a Viareggio nel mese di luglio dell’anno scorso.

Grazie ai sistemi di videosorveglianza, la donna è stata individuata in prossimità dei luoghi dove sono stati commessi i furti e le successive indagini sono riuscite a tracciare i suoi spostamenti tra il 5 e l’8 luglio nell’area comunale di Viareggio. Ulteriori controlli effettuati dalla polizia hanno permesso di identificare la donna e, una volta ottenuta la sua fotografia, gli agenti l’hanno mostrata alle vittime che l’hanno immediatamente riconosciuta. Nel frattempo, la donna è stata arrestata per altri reati e detenuta in un carcere della Toscana, e perciò le sono stati attribuiti i tre furti con relativi report alla Autorità Giudiziaria. 


2025-08-29 15:40:00