
29 agosto 2025 | 17:36
Il tecnico degli amaranto pronto per la sfida contro Ghiviborgo: “Squadra giovane e rinnovata, alla quale manca ancora qualcosa per essere completa”
Ghiviborgo – Tau è uno degli anticipi di domani (30 agosto) per la prima giornata di Coppa Italia di serie D.
Parola al allenatore amaranto, Ivan Maraia: “Abbiamo svolto una buona preparazione e sono soddisfatto del lavoro fatto, peccato solo per qualche infortunio di troppo che raramente ci ha permesso di avere il gruppo al completo. I ragazzi sono stati impeccabili nell’atteggiamento, nella disponibilità e nel impegno. Abbiamo una squadra giovane e rinnovata che ieri si è rafforzata con il ritorno di Cartano e che probabilmente ancora manca qualcosa per essere completa. Molti dei nostri giocatori sono duttili tatticamente e questo è un grande vantaggio, abbiamo cambiato molto rispetto all’anno scorso e dobbiamo quindi essere bravi a trovare presto un equilibrio“.
“Sono molto curioso per la partita di domani, sarà la prima vera prova di questa stagione e ovviamente ci teniamo molto. Nelle amichevoli estive abbiamo mostrato buone cose, ma domani sarà una partita vera e dovremo essere attentissimi nella gestione delle energie e dell’approccio al match. Ghiviborgo è nel nostro girone e quindi sarà un test ancora più rilevante per noi”.
“Per quanto riguarda il campionato, siamo inseriti in un girone con molte squadre toscane, dunque molte rivalità e derby. Questo sarà sicuramente un fattore, ma troveremo campi difficili anche e soprattutto fuori dalla regione. Partita dopo partita capiremo quali sono i nostri punti di forza e difficoltà, pronti a lavorare ogni giorno per migliorarci e dare il massimo in questo campionato. Siamo una squadra diversa, che ha cambiato molto rispetto alle stagioni precedenti e per questo dobbiamo trovare rapidamente una identità ben definita. Lo spirito del gruppo è quello giusto e sono ottimista per questo inizio di stagione. Ora sarà finalmente il campo a parlare”.
2025-08-29 17:36:00
