Press ESC to close

Conte: “Ecco le condizioni di Neres, perché era out. Buongiorno, Lucca, Elmas, Beukema, Lang, Olivera…”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, si è espresso a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria all’ultimo respiro contro il Cagliari. Ecco le sue parole.

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria all’ultimo respiro contro il Cagliari. Ecco le sue dichiarazioni come riportato da Tmw.

LA PARTITA – “Il pensiero al gol di Anguissa? Ho detto ‘Finalmente’, anche perché tutti abbiamo visto la partita: sono quei giochi in cui corri un grosso rischio di perderla, invece sarei stato contento anche con lo 0-0. L’ho detto anche ai giocatori. Abbiamo agito come una vera squadra, con pazienza, cercando di trovare le situazioni giuste per segnare. Poi ci sono partite in cui la palla entra facilmente in porta, altre in cui fai fatica: oggi sembrava stregata la porta. Abbiamo affrontato un Cagliari molto difensivo, non me lo aspettavo così difensivo. Ma siamo stati bravi, abbiamo perseverato e avuto pazienza, non abbiamo concesso contrattacchi… Lo ripeto, queste sono le partite tipiche che rischi di perdere, quindi ho fatto i complimenti ai giocatori: stiamo maturando a livello di mentalità, grinta, attenzione. La squadra ci ha creduto fino alla fine, sentiva che il risultato era ingiusto e che premendo prima o poi poteva capitare qualcosa di importante. È accaduto a 20 secondi dalla fine, ma anche prima abbiamo avuto diverse occasioni da sfruttare. Lo ripeto, sono molto contento”.

2025-08-31 00:21:00