Press ESC to close

Vogliono 2 euro ma lui non ce l’ha: uno lo blocca, l’altro gli dà due pugni in faccia

3 settembre 2025 | 12:04

Condividi0

Vogliono 2 euro ma lui non li ha: uno lo blocca, l’altro gli dà due pugni in faccia

Succede intorno alle 23 in stazione. L’episodio viene raccontato e commentato da Vittorio Fantozzi e Valerio Biagini di Fratelli d’Italia

“Intorno alle 23, un ragazzo che vive ad Altopascio ma che lavora a Pistoia, appena sceso dal treno, è stato avvicinato da due persone in monopattino, che gli hanno chiesto l’elemosina. Non avendo contante, il ragazzo non ha potuto dare i due euro richiesti. Come risposta uno dei due lo ha bloccato, mentre l’altro gli ha dato due pugni che gli hanno rotto il setto nasale e lo zigomo, come ci è stato riferito dalla madre, con la quale abbiamo parlato”. A narrare l’episodio sono Vittorio Fantozzi, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio regionale e Valerio Biagini, capogruppo dei Fratelli d’Italia nel consiglio comunale ad Altopascio.

“Un episodio gravissimo – secondo loro – avvenuto nella tarda serata di martedì 2 settembre che riporta a galla la questione della sicurezza ad Altopascio e il grado di degrado che ha afflitto il territorio da tempo, in particolare nell’area della stazione ferroviaria, completamente abbandonata a se stessa, come abbiamo sottolineato e segnalato più volte”.

Dopo l’aggressione, raccontano gli esponenti politici, “I due hanno persino preteso la carta di credito del ragazzo, che successivamente è stata bloccata. Il ragazzo dopo aver allertato i familiari è stato soccorso e portato in ospedale. Si tratta di una famiglia trasferitasi recentemente ad Altopascio, che non immaginava certamente una situazione di degrado e insicurezza del genere. Altopascio e ad un certo punto tutti i territori in cui l’apparente buonismo della sinistra viene applicato, sperimentano una grande confusione, dove non si fa nulla o si fa troppo poco per contrastare la presenza di malintenzionati e il loro continuo girovagare, spesso legati alla vendita indiscriminata di droga.

Una situazione di degrado che questa nuova alleanza di forze giallorosse che spererebbe di continuare a guidare la Toscana non intende, di fatto, contenere e circoscrivere. Quindi a pagarne le conseguenze sono i cittadini e le aziende, preda di figure come i due aggressori della sera di martedì a Altopascio”,

2025-09-03 12:04:00