
3 settembre 2025 | 17:06
Prima serata martedì 30 settembre alle 18 a Villa Rossi di Gattaiola. A presentarlo il presidente Marco Giuseppe Ciaurro
Ricominciano le attività della Società dei Lettori con gli incontri del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2026. Si avvia la 39sima edizione del Premio dei Lettori Lucca-Roma, grazie al sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Appuntamento martedì 30 settembre alle 18 a Villa Rossi di Gattaiola con La fame del suo cuore di Antonella Ossorio, pubblicato da Neri Pozza, romanzo dedicato alla vera storia della sterminatrice di uomini che fu anche salvatrice di donne, simbolo vivente della ribellione a un mondo spietatamente maschile. Lo presenterà il filosofo e scrittore Marco Giuseppe Ciaurro, presidente dell’associazione; l’incontro avverrà in collaborazione con la libreria indipendente di Capannori La storia infinita, dove sarà possibile acquistare il libro. Il libro è disponibile anche alla Libreria Feltrinelli di Lucca.
Il Premio dei Lettori è un premio letterario istituito a Lucca nel 1988 dalla Società Lucchese dei Lettori, fondato da Francesca Duranti e Antonio Dini, e destinato al miglior romanzo presentato nel corso dell’anno sociale nell’ambito delle iniziative dell’associazione. Le attività dell’associazione sono aperte a tutti e l’accesso è gratuito.
2025-09-03 17:06:00
