Press ESC to close

Libreria La Storia Infinita, successo per i libri adottati dopo l’alluvione a Paganico

5 settembre 2025 | 19:56

Share0

La Storia Infinita Libreria, successo per i libri adottato dopo l’alluvione su Paganico

Riprendono gli incontri in libreria: domenica (7 settembre) alle 17 prima ospite sarà Marisa Cecchetti con ‘Il faro di una lucciola’

La Storia Infinita Libreria ringrazia tutte le persone che hanno risposto all’appello di adottare un libro danneggiato dalla bomba d’acqua che ha colpito Paganico il giovedì 21 agosto. Il supporto e il passaparola hanno permesso ai libri di trovare una nuova casa e di essere letti, pur non essendo in condizioni ideali.

Dopo questo evento sfortunato, riprendono gli incontri in libreria, a partire da domenica (7 settembre) alle 17: il primo ospite sarà Marisa Cecchetti, insegnante di letteratura e collaboratrice di vari siti web come critica letteraria; in passato ha collaborato con La Nazione, Sinopia, Stilos, Erba d’Arno, Atelier e il Corriere di Arezzo.

L’autrice presenterà la collezione di poesie Il faro di una lucciola, pubblicato da Giovane Holden Edizioni: un viaggio poetico attraverso la natura, la memoria e l’esistenza; ogni poesia è una finestra su un mondo fatto di sensazioni sottili, paesaggi che diventano riflessi dell’anima, emozioni che si rivelano nei dettagli più piccoli. Il faro di una lucciola illumina l’anima, invita il lettore a fermarsi, a osservare, a riscoprire la connessione profonda con la natura e con la propria storia.

Inoltre, la libreria ha deciso di aderire alla campagna R1pud1a promossa da Emergency e lunedì (8 settembre) alle 18, sarà inaugurato lo scaffale dedicato ai libri, che includerà libri per bambini e adulti. L’incontro sarà l’occasione per discutere e confrontarsi sul genocidio in corso a Gaza e sui vari conflitti che attualmente affliggono l’umanità.

Entrambi gli eventi sono gratuiti e l’accesso è libero. La libreria si trova a Capannori, in piazza Aldo Moro 62. Per informazioni 340.8300988. 

2025-09-05 19:56:00