
6 settembre 2025 | 10:11
L’allenatrice della prima squadra dirigerà anche l’under 17, mentre il tecnico, figlio d’arte, guiderà la formazione under 15
Il Basket Femminile Porcari conferma, in continuità con lo scorso anno, Francesca Salvioni alla guida della squadra under 17 e Gianluca Riccomini a capo della squadra under 15.
Per Francesca Salvioni, questo incarico si aggiunge alla direzione della prima squadra, affermandola come figura di riferimento tecnico e umano nel nostro progetto. Francesca, che conosce bene questo gruppo e lo segue da diversi anni, essendo un punto di riferimento fondamentale per la continuità del percorso grazie alla sua passione, dedizione e competenza nella crescita tecnica e personale delle ragazze.
Gianluca Riccomini, classe 2004, è stato confermato con convinzione dalla società, che continua a mostrar grande fiducia nel suo operato e nel suo percorso di crescita. Nella sua terza stagione consecutiva alla guida del gruppo, Gianluca si è distinto per competenza, passione e dedizione, dimostrando una grande capacità di creare un rapporto positivo e costruttivo con le sue atlete. Gianluca porta avanti con orgoglio la passione di famiglia, ispirato dalla figura del padre, Simone Riccomini (per tutti il Gamel), ex giocatore di talento e prezioso collaboratore del Basket Femminile Porcari, scomparso prematuramente.

Il Basket Femminile Porcari è orgoglioso di poter contare su un allenatore giovane, preparato e motivato, che rappresenta al meglio i valori della società: impegno, entusiasmo e attenzione alla formazione delle giovani atlete.
Con queste due figure, il basket femminile Porcari conferma di voler proseguire in una scelta di continuità e visione, poiché crede in un progetto educativo e sportivo solido, che guarda con fiducia al futuro.
2025-09-06 10:11:00
