Press ESC to close

Vinti gli allievi di Capannori contro Castelnuovo: è semifinale per il torneo Valle dei Fiori

Una grande performance ieri sera allo Stadio Comunale Martini di Pescia, contro un abile Castelnuovo. La squadra US città di Capannori si riprende così la vendetta dopo la perdita nel Settembre Lucchese contro il Castelnuovo.

La categoria Allievi A, vince e impressiona durante il Torneo Valle dei Fiori, organizzato dalla società di Pescia. Una meritata vittoria contro un buon Castelnuovo quella di ieri sera, terminata con il punteggio di 4 a 2 per gli atleti di Massaria, i quali dopo aver sconfitto il Meridien Grifoni nell’ultima partita conquistano il passaggio imbattuti alle semifinali, che si giocheranno domenica (14 settembre) alle 21, contro il San Donato. Una squadra solida quella del Capannori, ben strutturata nel gioco e con talenti significativi, costruita per giocare un campionato come protagonisti.

“Siamo riusciti – dice il responsabile del settore giovanile, Raffaello Fugiaschi – a mantenere il gruppo potente della scorsa stagione, e abbiamo inserito consapevolmente alcuni giocatori importanti in ruoli dove eravamo più deboli. Siamo contenti del lavoro fatto finora, la squadra ha un forte carattere combattivo, lottano fino alla fine senza arrendersi per un centimetro, dobbiamo ancora migliorare in alcuni aspetti, ma speriamo di essere pronti per l’inizio del campionato, e forse rafforzare ulteriormente una squadra già competitiva che l’anno prossimo dovrà giocare il campionato Juniores“.

La società Capannori ha ambizioni, il presidente Alberto Bernicchi intende creare un intero settore giovanile che si distinguano nei rispettivi campionati già dalla prossima stagione, quando finalmente prenderà il possesso di quello che si trasformerà in un vero e proprio “fortino capannorese”, lo stadio di Capannori che vedrà finire i lavori entro la fine del 2025.

“Siamo stati inclusi nel girone di Pisa per il campionato – spiega Fugiaschi – un girone di 14 squadre, non facile, che a Pisa è sempre stato partecipato da squadre forti e combattive, dove nulla è mai scontato. Cercheremo di farci rispettare, nella speranza di raccogliere le soddisfazioni meritate che questi ragazzi meritano per il loro impegno, serietà e dedizione alla maglia”.

Le semifinali del Torneo Valle dei Fiori si terranno domenica 14 settembre alle 19 con la prima partita che vedrà il Pescia, guidato dal direttore sportivo Andrea Betti, scontrarsi contro il Castelnuovo (che è passato come secondo del gruppo). Alle 21 sarà il turno del Città di Capannori che giocherà la seconda semifinale contro un valido San Donato.

2025-09-10 22:21:00