Press ESC to close

Lucca, scontro in una galleria sulla Ludovica. Tre persone della stessa famiglia ferite, tra cui un 16enne

LUCCA – Grave incidente frontale tra un camion e un’automobile sulla via Ludovica, all’interno di una galleria a Sesto di Moriano. I tre occupanti dell’automobile sono rimasti feriti: un ragazzo di 16 anni è stato trasportato – con Pegaso 3 – in codice giallo all’ospedale di Cisanello (Pisa) a causa di un trauma alla gamba; la madre di 54 anni, che pare sia in condizione più grave, è stata portata all’ospedale di Lucca in codice rosso (ma per dinamica). Un’altra donna, anch’essa della famiglia e di 70 anni, è stata ricoverata nello stesso ospedale. L’autista del camion è uscito incolume dall’incidente.

Una drammatica immagine dell’incidente

A differenza di quanto temuto dai soccorritori al loro arrivo, nessuno dei tre feriti sembra aver subito conseguenze seriose.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 15 di oggi. Per estrarre i feriti dal veicolo è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Lucca. Sul posto sono state inviate ambulanze della Misericordia di Borgo a Mozzano, della Croce Verde di Ponte a Moriano e della Misericordia di Marlia, oltre all’elisoccorso. I Carabinieri si sono occupati dei rilievi e del controllo del traffico.

2025-09-17 19:46:00