Press ESC to close

Perdita di controllo e scontro con il rimorchio di un veicolo pesante: donna in gravi condizioni in ospedale, altre due persone ferite

17 settembre 2025 | 15:53

Condividi0

Sbanda e colpisce il bilico di un mezzo pesante: donna grave in ospedale, ferite altre due persone

Al San Luca in codice rosso per la dinamica, la conducente del mezzo è stata soccorsa, così come sua madre e suo figlio, portato in elisoccorso a Cisanello

Incidente grave sulla Lodovica nella seconda galleria a Sesto di Moriano, in direzione Lucca. 

A quanto pare, secondo il vaglio dei polizia municipale, una macchina con a bordo mamma, figlio e una parente avrebbe sbandato, durante un possibile sorpasso, finendo contro il bilico di un mezzo pesante.

La scena ha fatto temere il peggio. Tre ambulanze (Misericordia di Borgo a Mozzano, Croce Verde di Ponte a Moriano e Misericordia di Marlia), l’elisoccorso Pegaso, i vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti sul posto. La situazione più critica sembrerebbe essere quella della conducente, una donna di 54 anni, trasportata in ambulanza in codice rosso all’ospedale San Luca.

Il ragazzo di 16 anni è stato trasportato in elisoccorso al Cisanello, in codice giallo, quindi grave ma non in pericolo di vita, per una ferita profonda alla gamba. Un’altra donna, di circa 70 anni, probabilmente la madre del conducente, è stata portata al San Luca per le conseguenze dell’incidente.

Il rilievo della scena e i soccorsi hanno richiesto la chiusura della galleria in entrambe le direzioni, causando problemi e caos al traffico nella zona nord del comune di Lucca.

2025-09-17 15:53:00