Press ESC to close

Napoli-Pisa, Lucca dal 1′: le scelte di Conte

Factory della Comunicazione

Factory della Comunicazione

I piani originari non erano questi, ma le stagioni sono fatte di imprevisti e Antonio Conte ne è perfettamente consapevole. L’intenzione iniziale era quella di confermare la formazione di questo avvio contro il Manchester City e permettere un po’ di rotazione contro il Pisa. La transizione dall’impegno della Champions League a una squadra neopromossa proponeva proprio questa opportunità. Tuttavia, l’espulsione di Di Lorenzo dopo soli 21 minuti di gioco ha sconvolto la strategia della partita e anche il tempo di gioco dei giocatori coinvolti, con una conseguenza che probabilmente influirà sulle scelte dell’allenatore per la prossima sfida.

In porta, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, dovrebbe rientrare Meret, che sembra essere completamente recuperato. Di Lorenzo sarà nuovamente tra gli undici titolari, con Beukema che dovrebbe giocare accanto a Juan Jesus al centro; sulla sinistra dovrebbe esserci spazio a Olivera dal primo minuto, con Spinazzola in panchina. De Bruyne, che sarebbe stato risparmiato, giocherà perché è stato sostituito subito dopo l’espulsione del capitano a Manchester.

Si prevede che Lobotka riposerà, con Gilmour – avendo la meglio su Elmas – che è il principale candidato a sostituirlo. Anguissa e Politano dovrebbero essere confermati, mentre Hojlund lascerà il posto a Lucca. Per quanto riguarda la formazione, si prevede un 4-1-4-1 con McTominay come esterno sinistro fittizio. Conte non tornerà ancora al 4-3-3 con l’inserimento di un altro laterale offensivo di ruolo come Lang o Neres. Le condizioni di Gutierrez sono ancora da valutare.

2025-09-20 15:40:00