
22 settembre 2025 | 18:41
Verranno mostrati due filmati sulla bellezza della città realizzati dal professore. Appuntamento sabato (27 settembre) a San Micheletto
Un evento in memoria del professor Alberto Micarelli al Lucca Film Festival.
Sabato (27 settembre) a San Micheletto, nel contesto del Lucca Film Festival, saranno proiettati due video con protagonista il professore recentemente scomparso. Sarà l’opportunità per ricordare Alberto che per molti anni ha avuto un ruolo importante nella scuola lucchese, e che è ricordato con affetto da ex studenti e colleghi. Alberto Micarelli ha realizzato quasi 200 video che hanno illustrato in modo semplice e didattico le meraviglie di Lucca e della sua zona.
Al video con Alberto si aggiungerà il recentissimo filmato sulla battaglia di Altopascio per commemorare dignitosamente il 700esimo anniversario della battaglia e per essere uno strumento didattico a disposizione delle scuole lucchesi.
Seguirà il video Le ragazze del 44 con le testimonianze di 7 donne che nel 1944 erano giovanissime e vissero gli orrori della guerra. Un argomento che purtroppo è attuale.
Una panoramica variegata delle attività di Lucca Curiosa che continua la sua missione culturale divulgativa.
Per partecipare all’evento che si terrà sabato (27 settembre) dalle 17,30 al complesso di San Micheletto bisogna prenotarsi gratuitamente a questo link.
2025-09-22 18:41:00
