Press ESC to close

Lucchese – L’emergenza infortuni. Pirozzi spera di recuperare Picchi

Mentre Santeramo e Piazze hanno iniziato il programma di riabilitazione a seguito degli infortuni subiti nei giorni scorsi e per i quali dovranno saltare alcune partite (forse due o tre), Alberto Picchi – che si è fermato durante il riscaldamento domenica scorsa – ha svolto un lavoro differenziato rispetto ai suoi compagni di squadra ieri. Tuttavia, tutto sembra indicare che sarà disponibile per la partita contro il Pro Livorno Sorgenti.

La vittoria di Agliana è stata siglata dal calciatore di rigore Mattia Caggianese, che ha segnato con freddezza. Dopo la partita, ha dichiarato: “Questa vittoria contro un avversario di rilievo ci ha permesso di passare al turno successivo in coppa e ci dà morale in vista delle prossime sfide. Questa vittoria ci consente di dire: siamo ancora in gioco!”

Infatti, La Lucchese vuole essere protagonista in un campionato pieno di derby e dove è ancora troppo presto per capire quali saranno le squadre che si contenderanno il primato. Ci vorranno almeno altre cinque o sei gare per avere un quadro più chiaro. Nel frattempo, a preoccupare i rossoneri sono gli infortuni che hanno colpito Lorenzini ed Allegrucci in Coppa Italia e poi Santeramo e Piazze in campionato. È vero che i sostituti si sono rivelati all’altezza, ma è anche vero che Pirozzi si trova a dover fare scelte quasi forzate, oltre ad avere poche alternative.

Tuttavia, è essenziale che la squadra rimanga il più unita possibile, serri le file, resti determinata e confidi nella forza collettiva del gruppo.

In vista della partita di domenica prossima al “Porta Elisa” contro il Pro Livorno Sorgenti, vale la pena ricordare che i biancoverdi allenati da Matteo Gassani puntano a mantenere la categoria e hanno allestito una squadra giovane. Arrivano al “Porta Elisa” dopo una pesante sconfitta casalinga (0-3) contro la Massese.

Ci saranno due ex rossoneri in campo labronico: il ventiseienne Mattia Lucarelli (figlio di Cristiano Lucarelli) che ha giocato con la Lucchese nella stagione 2019-’20, collezionando 11 presenze in “D” e l’attaccante camerunense Jonathan Bitep, che in due stagioni tra serie “D” e serie “C” (2019-2021) ha realizzato 3 reti. Dopo due anni trascorsi con i rossoneri, dove ha conquistato molte simpatie tra i tifosi, Bitep è passato prima al Castelnuovo, poi a una squadra sarda e infine al San Marco Avenza, prima di approdare al Pro Livorno.

Emiliano Pellegrini

2025-09-25 08:46:00