
27 settembre 2025 | 20:34
L’ex sindaco e consigliere di opposizione: “Nel provvedimento data errata per tre volte, meglio azzerare tutto”
“Non si tratta di un gioco di parti, ma della constatazione che gli amministratori di Altopascio confermano quotidianamente la loro inadeguatezza. Parliamo della scelta improvvisa di cambiare la viabilità della frazione di Badia Pozzeveri, istituendo un senso unico che viene giudicato assolutamente inadeguato dai cittadini, dopo una breve passeggiata del sindaco e degli assessori in un sabato mattina.” Così Maurizio Marchetti, consigliere comunale di opposizione.
“Il caso dell’istituzione del senso unico a Badia Pozzeveri”, dice Marchetti, “dimostra purtroppo la confusione della giunta municipale: non solo approvano un provvedimento disapprovato da tutti i cittadini, dopo una consultazione irregolare e discutibile di alcune persone per strada, ma sbagliano per tre volte la data di inizio della nuova disposizione del traffico, aggiungendo incertezza e superficialità a un altro provvedimento che li vede perdenti. Prima affiggono all’albo pretorio il provvedimento con la data del 27 aprile, poi mettono il 27 settembre come data di venerdì, poi ritirano di nuovo l’ordinanza e propongono una terza versione, pubblicata il sabato 27 settembre, che riporta di nuovo la data del 27 aprile”.
“Una gaffe senza precedenti – conclude Marchetti – e quindi consigliamo loro di riavviare tutto, portare la questione in consiglio comunale. Siamo disponibili a dare loro una mano, nel solo interesse dei cittadini di Badia Pozzeveri che, alla fine, sono le uniche vittime di questa decisone cervellotica di un’amministrazione comunale che dovrebbe farsi da parte, una volta per tutte“.
2025-09-27 20:34:00
