Press ESC to close

Fantozzi e Bresciani (Fdi): “La provincia di Lucca ritorna al centro dell’agenda politica della Regione

28 settembre 2025 | 10:00

Condividi0

Fantozzi e Bresciani (Fdi): “La provincia di Lucca torni al centro dell’agenda politica della Regione”

Il capogruppo uscente in Consiglio e la vicesindaca di Pietrasanta uniti: “Opportunità storica per il cambiamento”

“Riportare la provincia di Lucca al centro dell’agenda di governo della Regione Toscana”. Questa è la priorità condivisa dai candidati di Fratelli d’Italia al consiglio regionale, il capolista e capogruppo uscente Vittorio Fantozzi e la vicesindaca di Pietrasanta Francesca Bresciani.

Una coppia che intende unire i due versanti della provincia creando una sintesi attraverso una rappresentanza qualificata per l’esperienza accumulata nei ruoli ricoperti in questi anni.

“La nostra attenzione – dichiarano i candidati di Fratelli d’Italia, Fantozzi e Bresciani – si concentra su tre temi concreti: sicurezza, infrastrutture, sanità. Sono le colonne portanti su cui costruire un vero e proprio sviluppo. Pensiamo in particolare allo sviluppo della linea ferroviaria che da Montecatini a Viareggio, nonostante le promesse della sinistra, è ancora a singolo binario; alla sanità di prossimità richiesta da medici, infermieri e operatori del settore. Sono proprio loro a raccontarci di una cattiva gestione e che nella sanità ci sono più sprechi che servizi. Gli sprechi devono essere ridotti per evitare aumenti dell’Irpef, come invece ha fatto Giani, e per garantire più servizi. Troppi dei nostri concittadini sono costretti a rivolgersi al settore privato per eseguire interventi di routine. Durante questa breve ma intensa campagna elettorale, abbiamo ascoltato i nostri cittadini e faremo tutto il possibile per portare le loro richieste in Regione. Abbiamo una opportunità storica per un cambiamento necessario per il territorio della provincia di Lucca, che ha bisogno di uno sprint di modernità, di guardare al futuro. Non solo le aziende, ma tutti i cittadini devono poter guardare al futuro con serenità e ottimismo.

2025-09-28 10:00:00