Press ESC to close

Viabilità a Badia Pozzeveri, Marchetti: “È meglio annullare tutto e portare la questione in Consiglio”

29 settembre 2025 | 20:41

Condividi0

Viabilità a Badia Pozzeveri, Marchetti: “Meglio azzerare tutto e portare la questione in Consiglio”

L’ex sindaco: “E’ un provvedimento inviso a tutti i cittadini, giunto dopo una singolare consultazione di alcune persone in strada”

“Lo avevo detto poche ore fa, ma gli sviluppi della vicenda del senso unico a Badia Pozzeveri, con la giunta municipale che fa partire con il loro solito modo, senza avvertire né coinvolgere nessuno, è realmente un atto inaudito e provocatorio. Avevo detto che il caso dell’istituzione del senso unico a Badia Pozzeveri significava lo stato confusionale della giunta municipale, ma la sua applicazione diventa veramente una situazione censurabile e autoritaria.” Così l’ex sindaco e consigliere di opposizione, Maurizio Marchetti.

Si tratta di un provvedimento inviso a tutti i cittadini, giunto dopo una singolare consultazione di alcune persone in strada, con un’ordinanza in cui è stata sbagliata tre volte l’indicazione del giorno di inizio della nuova predisposizione del traffico. Fare partire senza alcuna comunicazione né coinvolgimento dei cittadini è veramente eccessivo – conclude Marchetti – Ribadisco che è una brutta figura e un mancato rispetto istituzionale verso gli abitanti di Badia Pozzeveri e non solo. Sarebbe meglio azzerare tutto e portare la questione in consiglio comunale, così che si possa trovare una soluzione, anche con il nostro contributo, per un provvedimento che penalizza ancora di più gli abitanti di Badia Pozzeveri.

2025-09-29 20:41:00