

Lamentele dalla frazione di Matraia, rinomata per la sua omonima pietra, per la festa dell’oliva dolce e per la vista panoramica sull’intera Piana di Lucca.
A riferirlo è il consigliere di Capannori Cambia, Paolo Rontani: “Gli abitanti di Matraia hanno espresso a me il loro scontento, imputando un deplorabile stato di abbandono all’amministrazione Del Chiaro, nonostante le numerose promesse pre-elettorali, rimaste non mantenute. Le già anguste strade del paese sono ora più pericolose a causa dell’erba alta nelle curve. La rete stradale è caotica e mancano egregiamente segnaletiche, compresi i segni a terra per il parcheggio, l’illuminazione pubblica risulta ampiamente insoddisfacente e non si è fatto decisamente abbastanza per prevenire pericolosi movimenti del terreno, specialmente dopo l’ultimo frana avvenuta”.
“Aspettarsi che l’amministrazione Del Chiaro valuti e tuteli la cultura del territorio, soprattutto se collinare, è davvero improbabile – afferma Rontani – ma forse, in questo periodo precedente le elezioni imminenti in cui si ambisce la riconferma rossa dalla mamma Regione, è una buona idea ricordare le promesse non mantenute. Date un segnale di forza, abitanti di Matraia, principalmente andando a votare e, soprattutto, optando per un cambiamento di direzione, sempre più necessario e vitale per svegliare chi vi ha dimenticato. Il voto è un diritto che può anche portare, in un regime democratico, ad alternative rispetto a quelle che non stanno funzionando. Capannori Cambia ripone fiducia nelle capacità del candidato presidente della giunta regionale, sostenuto dal centrodestra, Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia e nelle competenze del nostro dottor Moreno Marcucci, che è con lui nella lista civica È ora“.
“Insieme, possiamo riprendere ad amministrare con responsabilità, ascoltando le esigenze dei cittadini, rispondendo loro in maniera seria e concreta – conclude Rontani – Cominciamo dalla Regione Toscana e vediamo se almeno al Comune di Capannori ritorna la memoria“.
2025-09-30 23:06:00