
30 settembre 2025 | 19:27
Al centro dell’incontro la difesa del sistema pubblico ma anche il futuro della rete sociosanitaria in accordo con il terzo settore
Difesa della sanità pubblica, maggiore integrazione con il terzo settore, risorse per il personale, servizi di prossimità e prevenzione. Questi alcuni dei temi che verranno affrontati giovedì (2 ottobre) alle 21 in occasione dell’assemblea pubblica con Marina Sereni, responsabile per diritto alla salute e sanità per il Partito Democratico, che incontra i cittadini assieme a Camilla Corti e Alessandro Tambellini, candidati alle regionali del 12 e 13 ottobre prossimi.
L’incontro si intitola La sanità che vogliamo e si terrà al centro Anffas di San Pietro a Vico, in via dell’Acquacalda 670.
“La sanità della Toscana è tra le più virtuose del paese, lo dicono i dati, – affermano Tambellini e Corti – ma certamente c’è necessità di migliorare come c’è da continuare a difendere un sistema che significa equità e coesione sociale. La prevenzione è un fattore fondamentale ma anche la costruzione di una rete sociosanitaria diffusa da progettare assieme al terzo settore è importante per avere un presidio sui territori. Di questi e altri temi parleremo giovedì con Sereni e con i cittadini che invitiamo caldamente a partecipare”
2025-09-30 19:27:00
