Press ESC to close

Piazza San Michele a Spianate rinnovata: investiti 390 mila euro

2 ottobre 2025 | 15:01

Condividi0

Ristrutturazione della piazza San Michele a Spianate: investimento di 390mila euro

Sabato 4 ottobre avrà luogo l’inaugurazione con il taglio del nastro e un piccolo rinfresco preparato dalla comunità

Spianate ha una nuova piazza San Michele: sabato 4 ottobre, alle 11,30, avrà luogo l’inaugurazione. Sarà uno spazio completamente ristrutturato e restituito alla comunità. I lavori, per un costo totale di 390mila euro, sono stati interamente finanziati con fondi comunali.

L’evento sarà caratterizzato dal tradizionale taglio del nastro e da un piccolo rinfresco preparato dalla comunità. Durante la giornata sono previste attività per tutte le età: al mattino, dalle 10 alle 11, ci saranno le letture per nonni, genitori e bambini (da 0 a 6 anni) curate da Nati per Leggere; nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, in occasione della Festa dei Nonni, sono in programma balli, cucito creativo, laboratori per i più piccoli, giochi da tavolo e merenda in collaborazione con Ludicamente e Dani Crea.

In piazza sarà possibile visitare la mostra fotografica Spianate nel tempo, mentre verranno organizzate visite guidate alla Chiesa, alla cabina Enel, al parco di Spianate, alla nuova piazza e al centro civico di via Puccini. Inoltre, durante il pomeriggio i giovani del gruppo Legami discuteranno con i cittadini sul futuro del nuovo centro civico in via Puccini.

I cittadini sono invitati a partecipare.

2025-10-02 15:01:00