
Lorenzo Lucca ha segnato contro il Pisa, ma Hojlund con la sua doppietta contro lo Sporting, ha ottenuto il diritto di guidare l’attacco del Napoli: Conte lo sprona.
Confidenza, sempre. Ma sono necessari anche i gol.
Gol che Lorenzo Lucca finora in azzurro non ha segnato, o meglio, l’ha segnato solo una volta: contro il Pisa, partita in cui è subentrato e ha segnato.
Una scintilla in mezzo a un’entrata in salita, con l’ariete prelevato in estate dall’Udinese che è scivolato indietro nelle gerarchie offensive dopo l’arrivo sotto l’ombra del Vesuvio di Rasmus Hojlund.
Il danese ha avuto un grande impatto debuttando con un gol a Firenze, poi ha ripetuto nella notte più speciale: il debutto casalingo del Napoli in Champions, segnando una doppietta contro lo Sporting alimentata dal piede magico e dalla mente calcistica fuori dal comune di Kevin De Bruyne.
Messaggi inviati a chi allena e al ‘rivale’ per la maglia da centravanti, in attesa che Romelu Lukaku si riprenda dal grave infortunio muscolare subito a Castel di Sangro: nel frattempo la competizia sono Lucca e Hojlund, con l’ex friulano chiamato a dare una scossa e a cogliere gli stimoli lanciati qua e là da Antonio Conte.
2025-10-03 17:56:00