Press ESC to close

Karate, Porcari celebra Maria Chiara Tognetti: il bronzo al Memorial Nekoofar è suo

ri-scrivi questo contenuto in italiano e mantieni i tag HTML


Karate, Porcari celebra Maria Chiara Tognetti: il bronzo al Memorial Nekoofar è suo – Altopascio.info



























Il sindaco Fornaciari e la consigliera delegata allo sport Rovai elogiano la giovane atleta: “Una fonte di orgoglio per la comunità”

A Porcari, si celebra il successo di Maria Chiara Tognetti, giovane atleta del Cam Renwakai di Lucca, che ha raggiunto il terzo posto nella categoria junior kata al settimo Memorial Andrea Nekoofar, tenutosi lo scorso weekend nel centro federale Fijlkam di Lido di Ostia.

L’evento, uno dei più prestigiosi del calendario nazionale, ha visto partecipare oltre 150 associazioni provenienti da tutta l’Italia. Tognetti si è distinta grazie a un’eccellente tecnica, un’eccezionale concentrazione e una perfetta gestione ad ogni turno di competizione, riuscendo a salire sul podio e a ricevere anche una borsa di studio.

Il sindaco, Leonardo Fornaciari, ha dichiarato: “Maria Chiara è un motivo di orgoglio per Porcari. Seguiamo con ammirazione il suo percorso, frutto di talento, impegno e passione. Il suo successo dimostra che i giovani devono essere sostenuti nei loro interessi per eccellere. Siamo estremamente orgogliosi di lei e di come rappresenta la nostra comunità, sia sul tappeto che fuori.”

Anche la consigliera delegata allo sport, Susy Rovai, esprime la sua soddisfazione, sottolineando l’importanza educativa di questa esperienza: “Maria Chiara è un bellissimo esempio per i ragazzi e le ragazze di Porcari. Il karate non è solo competizione, ma anche disciplina, rispetto e sviluppo personale. Vederla crescere e affermarsi a livello nazionale conferma quanto sia essenziale continuare a sostenere lo sport di base e le associazioni che svolgono un lavoro prezioso sul territorio”.

Con il suo podio al Memorial Nekoofar, Maria Chiara Tognetti afferma un percorso di crescita costante nel kata, la specialità delle “forme” del karate, e ribadisce l’importanza del vivaio del Cam Renwakai di Lucca, che si è classificato sesto nel medagliere nazionale del kata tra 156 società partecipanti.

2025-10-10 19:44:00


2025-10-11 00:26:00

2025-10-11 02:22:00