
11 ottobre 2025 | 13:16
Mercato fino alle 18. I bambini delle scuole primarie consegneranno le letterine all’Hospice Lucca
Gli artigiani e gli artisti di Pandora hanno voluto ricordare oggi (sabato) Antonella Fugiaschi, storica e indimenticabile responsabile del gruppo, recentemente scomparsa, con una iniziativa al Parco Pandora di Segromigno in Monte.
L’evento, in collaborazione con il Comune, è iniziato alle 10 con i saluti del sindaco Giordano Del Chiaro e un intervento di Gabriella Giusfredi, referente degli artigiani e artisti di Pandora, alla presenza dei familiari di Antonellae di molte persone che la conoscevano.
Successivamente c’è stata l’apertura degli stand del mercato degli artigiani e artisti di Pandora che rimarranno aperti fino alle 18.
Il sindaco Del Chiaro ha ricordato Antonella come “una persona molto attiva per la comunità che per tanti anni ha collaborato con l’amministrazione comunale, animando il mercato degli artigiani e artisti di Pandora, vero e proprio punto di riferimento in tante manifestazioni del territorio“.
Alle 16, i bambini della scuola primaria Tommaseo di Segromigno in Monte consegneranno ai rappresentanti dell’Hospice-Lucca le letterine scritte per i pazienti del reparto.
Il ricavato della giornata sarà devoluto a Hospice Lucca, Cure Palliative.
2025-10-11 13:16:00
