Press ESC to close

Lucca Comics & Games 2025, ritornano le “Notti Horror”: anteprime, cult restaurati e ospiti internazionali

ROMA – Quando cala la notte, sopratutto durante il festival, Lucca si trasforma. Le mura rinascimentali si colorano di rosso e Lucca Comics & Games 2025 ospita il lato oscuro dell’arte cinematografica con il ritorno delle Notti Horror, la sezione più emozionante dell’evento, in programma dal 29 ottobre al 1° novembre.

L’edizione di quest’anno propone un viaggio attraverso decenni di terrore, con anteprime internazionali, restauri di classici e ospiti speciali. L’inaugurazione della rassegna sarà curata da Luc Besson con il suo attesissimo Dracula – Il mio amore, presentato insieme a Matilda De Angelis, in uno degli appuntamenti più attesi del festival.

Oltre ai nuovi titoli, ci sarà spazio anche per le icone del passato: da IT di Stephen King a Essi vivono di John Carpenter, fino a maratone dedicate al cinema indipendente e alle nuove voci dell’horror europeo. Un viaggio che coinvolgerà autori, fan e collezionisti in un’esperienza avvincente, caratterizzata da visioni, dialoghi e atmosfere da brivido.

Con un programma più ampia e internazionale, Le Notti Horror confermano il loro ruolo di evento imperdibile per gli appassionati del genere, portando il terrore – quello autentico ed elegante – nelle strade, piazze e cinema storici della città.

LEGGI ANCHE

Cynthia Erivo, da Wicked a Bad Fairies: la fata ribelle che cambierà le regole delle fiabe

San Damiano, il cerchio che si chiude: il documentario sarà proiettato simultaneamente in numerose sale

Frankenstein: Jacob Elordi e le 10 ore di trucco liberatorie per lui

2025-10-12 01:26:00