Press ESC to close

Piantine di Kalanchoe per finanziare l’attività di Avo: tre appuntamenti in provincia di Lucca

13 ottobre 2025 | 09:19

Condividi0

Piantine di kalanchoe per finanziare l’attività di Avo: tre appuntamenti in provincia di Lucca

Asssociazione Volontari Ospedalieri a Lucca, Porcari e Capannori sabato (18 ottobre) con i banchetti che vendono la ‘pianta del sorriso’

Sabato prossimo (18 ottobre) si celebra la festa nazionale dell’Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) con la vendita delle piantine di kalanchoe, conosciuta come la pianta del sorriso.

“Saremo presenti la mattina nel centro storico di Lucca vicino alla chiesa di San Cristoforo, al mercato di Porcari e davanti al municipio di Capannori. La giornata nazionale – spiega la presidente di Avo Lucca, Simonetta Fioravanti – si svolge ogni anno il terzo sabato di ottobre per rafforzare il senso di appartenenza all’Avo tra i suoi volontari. È anche un invito ad unirsi all’associazione, permettendo ai cittadini di conoscere il volontariato, di fare un’esperienza di valori e condivisione accanto alle persone fragili“.

Avo, kalanchoe, volontari ospedalieri, banchetti,

La 17esima giornata nazionale Avo Amico oggi, Volontario domani ha l’obiettivo di consolidare la presenza dell’Avo nelle varie località, avvicinando nuove risorse all’associazione. Ai banchetti organizzati dall’associazione saranno disponibili piantine di kalanchoe, nota come la pianta del sorriso, che viene offerta, tra l’altro, per augurare una pronta guarigione: per questo motivo è il fiore scelto dall’Avo, come messaggio di vicinanza, condivisione e supporto per le persone in situazioni di disagio e bisogno.

2025-10-13 09:19:00