Press ESC to close

Elezioni Regionali, Tre Lucchesi Sono Eletti

Con la vittoria di Giani, dei 40 seggi del Consiglio regionale ne spettano tre alla provincia di Lucca: due alla maggioranza e due

PROVINCIA DI LUCCA — I consiglieri regionali eletti nella circoscrizione di Lucca sono passati da quattro a tre, tale circoscrizione comprende l’intera provincia, dalla Garfagnana alla Versilia.

Considerando i risultati della giornata di ieri, con la vittoria di Eugenio Giani su Alessandro Tomasi e Antonella Bundu, i calcoli tra le varie circoscrizioni danno un seggio al Partito Democratico, uno a Casa Riformista e un terzo a Fratelli d’Italia.

Per i dem lucchesi risulta eletto Mario Puppa, supportato da 9.159 preferenze. Alessandro Del Dotto e l’ex sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, secondo e terzo della lista, non sono stati eletti.

Per quanto riguarda la maggioranza, anche Vittorio Salvotti, già assessore e vicesindaco a Barga, trova un posto grazie al buon risultato della lista di Giani, entrando in Consiglio regionale con 2.964 preferenze.

Per l’opposizione, invece, risulta eletto Vittorio Fantozzi di Fratelli d’Italia, che con 8.240 preferenze è risultato il più votato nel centrodestra in provincia di Lucca. A lui si aggiunge anche Massimiliano Simoni, imprenditore e assistente parlamentare del generale e dell’eurodeputato Roberto Vannacci. Simoni ha ottenuto 1.803 preferenze ed è stato eletto come candidato regionale della Lega.

\n console.log(‘Pre RCS_JS : ‘ + Date.now());\n <\/script>\n\n \n \n \n\n\n \n\n \n \n \n \n \n \n\n \n\n

<\/div>\n \n\n \n \n \n