
14 ottobre 2025 | 14:28
A seguito dell’incidente, il bambino ha fatto sfondare il parabrezza dell’auto. Indagini in corso all’incrocio tra via Francesca Romea e via Divisione Julia condotte dalla polizia municipale
Trasferito d’urgenza al Meyer a seguito dell’incidente. Il più gravemente ferito nell’incidente, avvenuto all’incrocio tra via Francesca Romea e via Divisione Julia, nel centro di Altopascio, è un bambino di otto anni, che a causa del grave trauma cranico e delle circostanze dell’evento è stato portato all’ospedale pediatrico fiorentino.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13 di oggi (14 ottobre) a causa di fattori al momento in fase di indagine da parte della locale polizia municipale guidata dal comandante Italo Pellegrini, che ha condotto tutte le indagini necessarie e ha chiuso una parte di via Francesca Roma per i soccorsi e le indagini.
La gravità del danno derivante dall’incidente è dovuta anche al fatto che il bambino è andato a sbattere con forza contro il parabrezza che si è infranto.
L’elisoccorso, inviato dal centro unico del 118 su indicazione del personale medico giunto sul posto, è atterrato nelle vicinanze e ha prontamente trasportato il bambino all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per le cure necessarie.
2025-10-14 14:28:00
