

Sarà un fine settimana intenso, quello che si profila all’orizzonte, per il Padel Lucca Indoor di Guamo, che sarà la sede del suo quinto torneo open, che sulla scia del successo delle precedenti edizioni, ha registrato il tutto esaurito, con 50 coppie, divise tra maschile, femminile e misto, quindi 100 atleti in campo, dato che il padel si gioca in coppia. Uno sport multidisciplinare che negli ultimi tre anni ha visto una crescita esponenziale a livello mondiale (1,5 milioni di praticanti in Italia) ed è in procinto di fare il suo debutto nelle Olimpiadi.
Stanno per scendere in campo giocatori di alto livello nazionale, incluso quelli internazionali, che garantiranno giornate di grande intrattenimento e dinamismo, come solo il gioco della racchetta può offrire. In particolare, parteciperanno nomi noti come gli argentini Juan Cruz Bordoli, Ramiro Tornielli e Joel Ventura, mentre Lucca sarà rappresentata da Alessio Piccioli.
Ci sono molti partecipanti da fuori regione, tutti di fascia alta, e tra le atlete presenti si è iscritta Claudia Noemi Cascella (n. 10 in Italia di seconda fascia nonché maestra nazionale), oltre a molte altre di alto profilo e si sono iscritte persino due giovanissime giocatrici toscane di livello nazionale under 16.
Diversi sono i partecipanti lucchesi, tra cui anche i giovani under 18 della Scuola Padel Lucca Indoor di Guamo, Simone Assennato, Mattia Bugelli, e Giulio Ricci, già atleti di fascia alta che spesso fanno gara in tutto il paese e per i quali si prospetta un’opportunità imperdibile di crescita tecnica, confrontandosi con un livello di gioco elevato.
A partire da domani (mercoledì 15 ottobre) la competizione entrerà nel vivo con i primi match eliminatori (dalle 18), per poi intensificarsi giovedì, venerdì e sabato, fino alla grande finale di domenica con le semifinali al mattino e le finali nel pomeriggio, per tutte le categorie.
2025-10-14 17:37:00