Press ESC to close

Salanetti, i comitati ambientali: ‘A Menchetti attacchi politici e non personali’

17 ottobre 2025 | 09:39

Condividi0

Salanetti, i comitati ambientali: “A Menchetti attacchi politici e non personali”

Le associazioni della Piana: “Scandaloso che per le regionali la vicesindaca di Porcari si sia spesa per portare voti a Puppa”.

“La candidata Roberta Menchetti sbaglia a lamentarsi di essere stata attaccata a livello personale da un volantino dei comitati ambientali”. Queste le parole di Liano Picchi a nome degli stessi comitati.

“I comitati”, spiegano, “le hanno rimproverato solo cose legate alla sua attività politica, alle quali non ha risposto sapendo che dichiaravano la pura verità. È stato molto incoerente da parte sua chiedere il voto ai cittadini di Porcari a favore del candidato Giani, che nella legislatura precedente ha fortemente voluto l’impianto per pannolini. È ancor meno rassicurante che basti appartenere al PD regionale, che ha deciso di posizionarlo fuori dalla città. Ancora più scandaloso che abbia lavorato per portare voti a Mario Puppa, che pochi mesi prima aveva votato in consiglio regionale la rimozione delle distanze minime dei centri per il trattamento dei rifiuti rispetto ai centri abitati”.

“Questa decisione”, affermano i comitati, “ha effettivamente condannato i cittadini di Porcari e Capannori a sopportare l’impianto e ha messo tutti a rischio di avere un impianto molto impattante nei pressi della loro casa. Vicesindaca Menchetti, non sappiamo cosa l’abbia spinta a candidarsi, ma una cosa è certa: non si addice il ruolo di vittima, né tantomeno quello di chi ha combattuto contro l’impianto. Per quanto riguarda le motivazioni da lei citate per essersi candidata, ovvero il servizio alla comunità e alla zona centrale della Piana, notiamo che è un modo molto strano di perseguirlo portando via voti all’unico candidato locale del PD, l’ex sindaco di Lucca Tambellini, a favore di uno molto distante da noi e dai nostri interessi“.

2025-10-17 09:39:00