
Lucca Torino Napoli Notizie calcio Napoli – Non è stata la serata che Lorenzo Lucca sognava in Torino-Napoli. L’attaccante centrale è sceso in campo da titolare a causa dell’infortunio di Hojlund, ma non è riuscito a incidere sulla partita.
Statistiche Lucca Torino Napoli 1-0
Una partita da dimenticare per Lucca, evanescente e mai realmente al centro del gioco. Certamente l’ex giocatore dell’Udinese non è stato coinvolto adeguatamente dai suoi compagni di squadra, ma ha anche contribuito a rimanere spesso fuori dal gioco. In queste settimane si è parlato molto del contributo di Lucca al Napoli, con il giocatore che deve affrontare anche una valutazione di mercato molto alta, dato il prezzo pagato da De Laurentiis quest’estate.
Ritornando alla partita, emerge anche dalle statistiche quanto Lucca abbia faticato la scorsa sera: in 74′ di gioco ha toccato solo 18 volte la palla, con ben 5 palle perse (essenzialmente una ogni tre tocchi). A questi numeri si aggiungono anche gli 0 dribbling tentati, ma ciò che pesa di più è un dato in particolare: nessun contrasto vinto.
Da uno della statura di Lucca ci si aspetta almeno la voglia di lottare su ogni pallone, invece si ha spesso la sensazione di poca cattiveria agonistica per un ragazzo che ha tutto per poter contribuire attivamente alla causa: va detto che nel gioco aereo ha cercato di far valere la sua presenza (3 duelli vinti su 5), ma è ancora troppo poco per pensare di scalare la gerarchia. Conte è stato chiaro: “Lorenzo è parte del gruppo di calciatori arrivati e che devono lavorare, alzare il livello”, ora tocca a Lucca dare risposte. Napoli non è Udine ed il tempo non è infinito: la maglia azzurra deve essere sudata e conquistata presto.
Nel grafico tutte le statistiche di Lucca in Torino-Napoli 1-0 estratte da SofaScore

2025-10-19 11:39:00