
Il nuovo stand Star Comics!

Quest’anno il nostro stand a @luccacomicsandgames si trasforma e si innova, diventando… STAR COMICS SHOTEN 書店!
È un concept completamente nuovo che prende spunto dalle librerie giapponesi, le “shoten” 書店, e dalle più grandi fiere europee.
Star Comics Shoten pone il lettore al centro, offrendo un’esperienza immersiva e facilitando la fruizione di manga e fumetti.
All’interno di Star Comics Shoten ci si potrà muovere con più agio, scegliendo con calma e cura le proprie prossime letture. Tutte le serie Star Comics avranno maggiore visibilità e saranno più facilmente accessibili.
Ma non finisce qui! Star Comics Shoten è anche un luogo di incontro per tutta la community di appassionati: un posto dove condividere la passione per manga e fumetti, dove incontrare autori italiani e internazionali e divertirsi, esplorando le diverse aree tematiche!
Non vediamo l’ora di accogliervi a Star Comics Shoten e di farvi scoprire tutte le sorprese, gadget e novità firmate Star e Astra.
Firmacopie degli autori.
Dal sito ufficiale dell’editore (dove è possibile trovare i regolamenti in dettaglio):
Lucca Comics & Games 2025 si avvicina ed è tempo di svelare come partecipare alle sessioni di firmacopie degli autori di Star Comics.
L’accesso alle sessioni sarà regolato da pass che otterrete allo stand Star Comics (consulta la mappa). Ogni pass indicherà il giorno e l’orario del firmacopie. Non sarà possibile utilizzare i pass per sessioni di firmacopie che si svolgono in giorni e orari diversi da quelli indicati sul pass. Non sarà neanche possibile prenotare firmacopie per i giorni successivi, ogni giorno saranno distribuiti solo i pass validi per lo stesso giorno.
Le modalità di ottenimento dei pass e il numero di pass disponibili varieranno in base agli autori coinvolti.
- Regolamento firmacopie Kei Urana e Hideyoshi Andou (GACHIACUTA)
- Regolamento firmacopie autori MANGA ISSHO
- Regolamento firmacopie Gabriele Dell’Otto (KAGURABACHI N. 5 VARIANT COVER EDITION)
- Regolamento firmacopie Mirka Andolfo (SWEET PAPRIKA, BLASFAMOUS)
- Regolamento firmacopie Federica di Meo (ONEIRA, RABBIDS – LUMINYS QUEST)
- Regolamento firmacopie Francesca Siviero (WILLOWING)
- Regolamento firmacopie Gin Zarbo (THE SECRET OF SCARECROW)
- Regolamento firmacopie Alessandro Atzei, Manuele Morlacco e Federica Pustizzi (PER LA PIOGGIA E TUTTO IL RESTO)
- Regolamento firmacopie Azzurro Chiara, Dado, Sio (GUKKEN)
- Accessibilità allo stand e accesso ai firmacopie per persone con disabilità
Novità da non perdere.
Di seguito, un elenco delle novità che verranno presentate in anteprima durante l’evento, comprese alcune esclusive.






Tutte le attività.


Gadget gratuiti.



Merchandise esclusivo.


Eventi.
Ore 13:00 – Fondazione Banca del Monte
Next Manga Stars: l’anno 2026 di Star Comics si apre! – Annuncio dei pannelli

Ore 16:30 – Area Foodmetti (Palazzo Guinigi)
Manga Issho Ultimate Cooking Battle
Ore 18:00 – Canale Twitch di AnimeClick.it
Star Comics X AnimeClick – Q&A e riassunto degli annunci
30 ottobre
Ore 15:00 – Sala Tobino
Isshocase – Live drawing con gli autori di Manga Issho
Ore 18:00 – Fondazione Banca del Monte
Raccontare il queer in Italia
31 ottobre
Ore 14:45 – Canale Twitch di AnimeClick.it
Manga Issho X AnimeClick
Ore 16:00 – Cinema Astra
Gachiakuta Dietro le Quinte: talkshow di Kei Urana e Hideyoshi Andou
1 novembre
Ore 15:00 – Japan Town
Issholab – Dal racconto al manga
Ore 18:00 – Auditorium San Romano
Gachiakuta Maxi Showcase: Live drawing di Kei Urana e Hideyoshi Andou
2025-10-20 22:00:00