Press ESC to close

Pallavolo Femminile – Serie “C” e Serie “D”. Porcari segna una bella doppietta.

Proprio come il primo giorno, la pallavolo di Lucca ha dimostrato un inizio di stagione scintillante, riscuotendo tre vittorie su quattro partite e mantenendo due squadre ancora imbattute.

Nella serie “C”, il A.Cop.Lat. Porcari ha replicato il successo di 3-0 del giorno inaugurale, battendo anche il Bottegone in una partita che ha avuto un andamento simile nei tre punteggi, ma che si è rilevata molto diversa. Ecco il commento dell’allenatore di Porcari, Riccardo Grassini. “La partita è stata completamente diversa”, ha detto, “perché abbiamo affrontato un avversario molto diverso, ma fortunatamente siamo riusciti a chiuderla con lo stesso punteggio. Valdarno era una favorita, mentre Bottegone non è vista come una squadra di punta. Infatti, nel primo set abbiamo iniziato poco concentrati e, sul 3/7, ho dovuto chiedere un time-out per cercare di cambiare un atteggiamento che non era produttivo. Da quel punto in poi abbiamo faticato un po’ nel primo set, equilibrato fino a 20, quando abbiamo fatto il break decisivo. Fortunatamente abbiamo imparato la lezione e, nei due set successivi, ho fatto alcuni cambi in campo, sostituendo metà della squadra, e abbiamo vinto con punteggi bassi”. Nel dettaglio, dopo il 20/25 del primo set, Porcari ha quindi chiuso 15/25 e 14/25.

Non è riuscita a confermare il suo impressionante esordio, invece, la Paif IMG Nottolini, che ha perso 3-1 (25/18, 25/15, 22/25, 25/17) contro Pietro Larghi Volley a Colle Val d’Elsa, rimanendo a tre punti a metà classifica, guidata da Porcari, l’unica squadra che non ha ancora perso un set.

Nella serie “D”, la Pantera ha replicato il successo della scorsa settimana con un convincente 3-0, ottenuto con i seguenti set: 25/21, 25/19, 25/20. Celebra invece il suo primo successo il McDonald’s Porcari, che a Firenze ha messo da parte Certosa con un netto 0-3 (23/25, 15/25, 22/25), chiudendo così la giornata con il doppio successo di Porcari.

Andrea Amato

2025-10-20 10:50:00