Press ESC to close

Pallacanestro – Serie “C” Femminile. Porcari e Altopascio pronte per l’inizio. Il campionato ricomincia.

Il campionato di serie “C” femminile è iniziato, con protagoniste Altopascio e Porcari. Altopascio farà il suo debutto domenica, alle 18, in casa, contro la Polisportiva Nicola Chimenti, una franchigia di Livorno. Porcari, invece, avrà il suo debutto domenica 26 ottobre, alle 18, al “Palasuore”, contro la Virtus Siena.

Altopascio è tornato in serie “C” grazie all’assimilazione con Capannori. Porcari, rispetto alla scorsa stagione, ha mantenuto un nucleo solido di atlete cresciute nell’incubatore gialloblu: Silvia Del Carlo, Angelica Menchini, Chiara Granata, Ramona Fusco, Sara Melchino, Francesca Giusti, Lea Calanchi, Isabel Bianchi, Camilla Tovani, Alessia Da Valle, Viola Bartoli e la capitana Elena Tocchini. La sola assenza rispetto al passato immediato è Margherita Ter Braake, assente per motivi di studio.

Il roster ha visto l’integrazione di tre nuove giocatrici: Lavinia Vilardi, Daria Pellegrini e Marta Rastelli, atlete pronte a portare entusiasmo e qualità alla squadra. La guida tecnica è ancora nelle mani del duo composto da Francesca Salvioni ed Enrico Tovani.

Il campionato ha in programma un totale di undici squadre. Le prime quattro classificate accederanno ai play-off per la promozione in “B” (che riguarderà una sola squadra), mentre le ultime quattro giocheranno i play-out, con la squadra perdente che verrà retrocessa in Promozione.

M. S.

2025-10-24 11:03:00