Press ESC to close

Pallacanestro – Serie “C” Femminile. Porcari e Altopascio Pronte per l’Inizio. Il Campionato Ricomincia

Il campionato femminile di Serie “C” è iniziato, con Altopascio e Porcari nei ruoli principali. Altopascio farà la sua prima apparizione domenica, alle 18, a casa, contro la Polisportiva Nicola Chimenti, una franchigia di Livorno. Porcari, d’altra parte, farà il suo debutto domenica 26 ottobre, alle 18, al “Palasuore”, contro la Virtus Siena.

Altopascio è ritornato in Serie “C” grazie alla fusione con Capannori. Rispetto alla scorsa stagione, Porcari ha mantenuto un solido nucleo di atlete cresciute nell’incubatore di colore gialloblu: Silvia Del Carlo, Angelica Menchini, Chiara Granata, Ramona Fusco, Sara Melchino, Francesca Giusti, Lea Calanchi, Isabel Bianchi, Camilla Tovani, Alessia Da Valle, Viola Bartoli e la capitana Elena Tocchini. L’unica assenza rispetto al recente passato è Margherita Ter Braake, che manca per motivi di studio.

La squadra ha visto l’integrazione di tre nuove giocatrici: Lavinia Vilardi, Daria Pellegrini e Marta Rastelli, atlete pronte a portare entusiasmo e qualità alla squadra. La direzione tecnica è ancora nelle mani del duo composto da Francesca Salvioni ed Enrico Tovani.

Il campionato prevede un totale di undici squadre. Le prime quattro classificate si qualificheranno per i play-off per la promozione in “B” (che riguarderà solo una squadra), mentre le ultime quattro si sfideranno nei play-out, con la squadra sconfitta che verrà retrocessa in Promozione.

M. S.

2025-10-24 19:04:00