
Sesta giornata in Prima e Seconda categoria, dove si ritorna a giocare alle 14,30 (con il ritorno dell’ora solare) ed entra in vigore la fase invernale della stagione, che è anche la più affascinante e decisiva, in cui risaltano i veri valori degli avversari.
In Prima categoria la domenica è caratterizzata da un derby nel girone “A”, in cui spiccano quello tra Folgor Marlia e Corsagna (foto), Academy Porcari-Pieve Fosciana (squadre in gran forma) e Capannori-Piazza “55” (attenzione ai garfagnini, capaci una settimana fa di sconfiggere la corazzata Carrarese Giovani). Ma il leader inaspettato è l’imbattuto Atletico Lucca che comanda in completa solitudine ed è atteso dalla Torrelaghese; anche se la sfida più difficile è quella del Montecarlo, proprio contro la Carrarese Giovani. A chiudere il quadro, la rischiosa trasferta di Staffoli per il Marginone, nel girone “B”.
In Seconda categoria, nel girone “A”, incrocio tra lucchesi in Folgore Segromigno-Vorno; in casa San Macario Oltreserchio e Valfreddana, rispettivamente contro Ricortola e Monzone. Nel girone “B” agglomerato in cima e tanta parità. Da sottolineare il derby Gallicano-Ghivizzano, un Molazzana-Chiesina da seguire con molta attenzione e due derby esclusivamente garfagnini: Diavoli Neri Gorfigliano-Filicaia Diavoli Rossi (unico incontro alle ore 15) e Cascio-New Team (posticipo di pregio, in notturna: alle 18.30, al “Nardini” di Castelnuovo). Completano il programma: Academy Tau-Borgo a Buggiano, Borgo a Mozzano-Atletico Castiglione e Pescia-Fornaci.
Flavio Berlingacci
2025-10-25 08:51:00