
Intensa giornata di sabato per il volley lucchese, con tutte e quattro le partite previste per il terzo turno dei campionati regionali concentrate nel pomeriggio, a partire dalle 18.
In Serie “C”, la capolista ACopLat Porcari ospiterà alle 21 il Montebianco, che ha due punti in classifica. La squadra di Pieve a Nievole è un avversario da non sottovalutare: dopo aver perso 3-0 alla partita d’esordio contro Nottolini, ha saputo vincere al tie-break contro il quotato Follonica. Quindi, per le ragazze di Grassini, è importante mantenere alta la concentrazione, dopo due partite in cui, nonostante inizi un po’ in sordina, sono riuscite a imporsi senza perdere set. L’altra squadra del girone, la Paif IMG Nottolini, attende il Casciavola, una squadra che, insieme a Porcari e Pietro Laghi Volley, è ancora a punteggio pieno, sebbene abbia giocato entrambe le partite in casa finora. La partita inizierà alle 21, nel “Palatagliate”, finalmente completamente agibile, e sarà preceduta da un momento di celebrazione per la riapertura.
In Serie “D”, la Pantera cerca di mantenere l’impetuoso ritmo imposto nelle prime due partite della stagione. Forte dei suoi cinque punti finora conquistati, la squadra giocherà alle 21 a Certaldo, contro la Polisportiva che, invece, non ha ancora ottenuto punti in classifica, nonostante abbia vinto un set in entrambe le partite disputate. Infine, l’unica partita delle 18 sarà quella casalinga del McDonald’s Porcari che ospiterà il Cassero, cercando di replicare la netta vittoria del turno precedente.
Andrea Amato
2025-10-26 02:10:00